Categorie: Economia & Lavoro Foligno

ANCHE A BEVAGNA POSSIBILE PESANTE RICADUTA OCCUPAZIONALE PER LA CRISI DELLA MERLONI

Le incertezze industriali della azienda “Antonio Merloni S.p.A.” di Gaifana coinvolgono anche il Comune.

L'amministrazione cittadina si è subito messa a disposizione dei 6 dipendenti della Merloni abitanti a Bevagna (5 uomini e 1 donna) che sperano di non perdere il loro posto di lavoro.

Il Gruppo “Antonio Merloni S.p.A.” sta attualmente attraversando una profonda crisi economico-finanziaria ed occupazionale.

La situazione è talmente grave che rischiano il posto di lavoro 4.000 operai in azienda e 2.000 persone che operano nell'indotto . Per questi motivo la giunta comunale di Bevagna ha partecipato al consiglio comunale aperto che si è tenuto a Gualdo Tadino oggi pomeriggio alle ore 17,00.

“A fronte di questa preoccupante realtà – afferma l'assessore allo Sviluppo Economico Maurizio Massei – abbiamo messo in campo tutti gli strumenti di intervento delle istituzioni pubbliche locali”. Il consiglio comunale di Bevagna ha espresso la sua solidarietà ai lavoratori della Merloni e dell'indotto.

“Il nostro impegno – assicura il sindaco Enrico Bastioli – sarà continuo e costante. Anche la perdita di un solo posto di lavoro è una sciagura. Faremo il possibile – garantisce il sindaco – per attuare ogni iniziativa tesa alla tutela della occupazione nella Merloni e in ogni altra impresa che dovesse trovarsi in difficoltà”.