Categorie: Cronaca Economia & Lavoro Evidenza Umbria | Italia | Mondo

Anas stanzia 15 milioni in tre anni per #bastabuche in Umbria

Quindici milioni di euro per le strade dell’Umbria. Con il progetto dell’Anas “#bastabuche sulle strade” parte in Umbria la manutenzione della rete viaria, con un investimento complessivo di 15 milioni di euro in tre anni. L’ente – si legge in un suo comunicato – pubblicherà sulla Gazzetta ufficiale di domani tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale.

L’iter per l’affidamento dei lavori, è stato attivato mediante la procedura di accordo quadro che – sottolinea l’Anas – garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza. I tre bandi di gara, del valore di 5 milioni di euro ciascuno, prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale sulle strade statali umbre.

Nel dettaglio i 3 bandi di gara, del valore di 5 milioni di euro ciascuno, prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale sulle strade statali umbre.

Il primo bando, riguarda gli interventi sulle strade del centro manutentorio A, il secondo bando, riguarda gli interventi sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), mentre il terzo bando è relativo agli interventi sulle strade del centro manutentorio B.