Categorie: Istituzioni Perugia

Amministrazione di sostegno, convegno domani a Perugia

“Amministrazione di sostegno: uno sguardo d’insieme tra teoria e pratica” è il titolo del convegno che si terrà domani a Perugia alla Sala dei Notari e che servirà ad analizzare vari aspetti della problematica. L’appuntamento è organizzato dalla Camera civile di Perugia in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Perugia e l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Perugia e Capitale italiana dei giovani 2016.

I lavori prenderanno il via domattina alle ore 9 con i saluti delle autorità. Quindi l’introduzione al convegno, da parte dell’avvocato Lucia Baldoni, presidente della Camera civile di Perugia, e della dottoressa Chiara Cottini, vice presidente dell’Ordine degli psicologi dell’Umbria. Alle 9,30 è programmato l’inizio dei lavori. La dottoressa Ilenia Miccichè, giudice tutelare presso il Tribunale di Perugia, parlerà di “Amministrazione di sostegno: ratio dell’istituto e caratteristiche del procedimento”. Quindi sarà la volta dell’avvocato Giorgio Rossi, del Foro di Bergamo, su “Amministrazione di sostegno: patologie, criticità e dentologia. Sguardi sul futuro: guardiamo il dito o la luna?”. L’avvocato Roberto Mastalia, del Foro di Perugia, relazionerà su “Usi e abusi tra teoria e pratica”. Infine l’avvocato Claudio Tagliaferri, del Foro di Piacenza, parlerà del tema “Funzione e responsabilità dell’amministratore di sostegno. Dall’insegnante di violino al trionfo della lettera C”. Alla fine degli intereventi spazio al dibattito.

La partecipazione al convegno è gratuita, la mattinata è accreditata dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Perugia con 4 crediti formativi in materia civile, così come dal Consiglio dell’Ordine degli assistenti sociali di Perugia.