E’ Sauro Anniboletti, medico e professionista stimato, impegnato da anni sia in ambito sociale che sportivo, il candidato a sindaco di Umbertide per il Centrosinistra.
Lo hanno reso noto stamattina i rappresentanti della coalizione civica e progressista costituita da Partito Democratico, Umbertide Cambia/CiviciX, Alleanza Verdi-Sinistra/Sinistra per Umbertide, Umbertide Partecipa, Partito Socialista Italiano.
“Ringraziamo Anniboletti per aver accettato la nostra proposta – sottolineano le forze politiche – e per essersi messo a disposizione con grande generosità e spirito di servizio rispetto ad un progetto che punta ad elaborare un’idea alternativa di governo della Città, sempre più aperta e attenta alle esigenze dei cittadini”.
“Il candidato sindaco si è reso disponibile ad allargare da subito la coalizione, instaurando un dialogo che, ci auguriamo, diventi sempre più proficuo e coinvolga tutte le realtà territoriali, a partire dalle le forze politiche progressiste con le quali sono stati già condivisi dei percorsi programmatici e metodologici. Un impegno vero e una sfida ambiziosa, che verrà condivisa da più parti al fine di costruire una coalizione sempre più larga e rappresentativa di tutte le forze alternative alle destre, così da lavorare tutti insieme per restituire dignità alla nostra Città”.