In una sede non convenzionale, ma significativa, come lo spazio antistante l’ex ospedale, anche la Lega Nord Città di Castello, in questo primo pomeriggio, ha presentato la propria lista che, con i suoi 24 nomi, sosterrà la candidatura a sindaco di Nicola Morini.
La scelta dell’appuntamento davanti all’ex ospedale l’ha spiegata il giovane Nico Mazzoni, il primo dei 24 ad autopresentarsi, spiegando che una struttura del genere, abbandonata da oltre 15 anni, è una delle tante ferite che Città di Castello ha bisogno di “disinfettare” e “curare”. Non a caso il vento, quest’oggi, soffiava in direzione dell’ex Fat, sita a pochi metri di distanza. Tra gli obiettivi programmatici della Lega, ha detto Mazzoni, ci sono, in primis, “la sicurezza, la società e la famiglia, a partire dall’armamento della Polizia Municipale, passando per la lotta serrata agli stupefacenti e al degrado urbano”. “Abbiamo rinunciato a qualsiasi protagonismo per ascoltare la città” – ha concluso il giovane esponente del Carroccio.
Successivamente ha preso la parola il consigliere regionale, nonché vicepresidente dell’Assemblea Legislativa, Valerio Mancini, che ha ribadito come la Lega sia fortemente intenzionata a portare avanti una grande “stagione di rinnovamento, confidando proprio nell’entusiasmo dei cittadini”. Il coordinatore giovanile della Lega Nord Umbria Riccardo Augusto Marchetti ha invece proposto, tra i vari cavalli di battaglia del partito, la gestione degli Appalti a Km0, ovvero l’affidamento, nel rispetto della normativa vigente, di appalti pubblici alle imprese ed aziende locali: “Basta affidamento dei lavori ad imprese esterne, – ha dichiarato – prima i Tifernati e gli “Altotiberini”“
Il candidato sindaco Morini, sostenuto dalla coalizione di Centrodestra, ha così concluso: “Ammiro la Lega Nord per il suo spirito identitario fortissimo, che si riflette anche nell’amore per la sua storia, per le sue radici e, in questo caso, per Città di Castello”.
Questi, nel dettaglio i 24 membri della lista: Mancini Valerio, Riccardo Augusto Marchetti, Linda Innocentini, Marcello Rigucci, Mauro Bucci, Beatrice Paolieri, Giorgio Baglioni, Chiara Parlani, Federico Galizi, Simonetta Fiorucci, Silvia Giuliani, Maurizio Malvestiti, Rachele Maria Vittoria Polidori, Davide Paolucci, Marco Castellari, Fabrizio Pecorelli, Sofia Mazzoni, Florido Bioli, Francesca Fondacci, Enrico Giannelli, Giuliana Palazzuoli, Marco Pruscini, Gregorio Giombini, Marianna Franceschini