“Avanti con la forza delle idee e la volontà del cambiamento”. Con queste parole l’On. tifernate, nonché coordinatrice regionale di Forza Italia Catia Polidori, ha spronato i 24 candidati della lista tricolore, presentata ufficialmente oggi nella sala gruppi del Municipio di Città di Castello. A presiedere l’incontro c’erano anche il candidato a sindaco con la coalizione di Centrodestra Nicola Morini e il giovane presidente del Coordinamento comunale Lorenzo Pellegrini, che ha presentato uno ad uno i candidati: Cesare Sassolini, Davide Pazzaglia, Mattea Arcieri, Giacomo Bacchi, Sara Caporali, Francesca Carlini, Gabriele Crocioni, Roberto Cuccolini, Ursula Fedele, Eleonora Ginori, Lorenzo Giornelli, Stefania Lanciotti, Laura Mancini, Armando Martinelli, Noemi Moretti, Annalisa Occhineri, Giulia Onofri, Filippo Paliani, Lorenzo Pierini, Luca Pilati, Laura Polidori, Simona Santi, Morena Sgoluppi e Giovanna Signorelli.
L’on. Polidori, ha parlato di una “lista giovanissima e ben equilibrata con alcuni innesti di esperienza che confermano la maturità del nostro partito. Abbiamo cercato di coprire tutte le frazioni, per dare espressione a tutte le esigenze. Abbiamo scelto anche persone attive nel web, professionisti e dipendenti”. E sul candidato: “Abbiamo deciso di scegliere Morini perché egli non è una figura divisiva ed è la più adatta per contrastare l’ ‘occupazione illecita’ di questa città che dura ormai da oltre 70 anni”.
Ricordando i “rumorosi” ribaltoni di palazzo a Perugia e Arezzo la Polidori ha poi aggiunto: “C’è un ballottaggio da guadagnare ed anche il più piccolo voto è indispensabile. A Perugia Romizi era indietro di oltre il 15%, poi sappiamo com’è andata. Come allora dovremo essere bravi a dirottare i voti verso di noi e per farlo c’è bisogno di una squadra che dia il meglio di sé”.
“L’obiettivo – ha aggiunto Morini – è quello di ridare una libertà, in tutte le sue sfaccettature, alla società tifernate. Una libertà che le è dovuta, a dispetto di un’Amminsitrazione ormai divenuta troppo soffocante e repressiva”.