Il 28enne cantante di Città di Castello siederà sulle poltrone rosse con il famosissimo paroliere e l'ex concorrente del talent, sarà lui a decidere il prossimo vincitore
C’è anche Michele Bravi fra i tre nuovi giudici del “Serale” di Amici 22, che andrà in onda su Canale 5 a partire da sabato 18 marzo.
Il 28enne cantante di Città di Castello è stato scelto da Maria de Filippi per occupare le temute poltrone rosse della giuria insieme all’immortale Cristiano Malgioglio e all’ex concorrente e vincitore di Amici 2012 (circuito danza) Giuseppe Giofrè. Tutti loro sostituiranno in blocco i “colleghi” della scorsa edizione, Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.
Michele Bravi in tv, dal bullismo alla depressione e…la foto hot “Io infedele per natura”
Michele Bravi aveva collaborato con il talent show già nel 2018 in qualità di tutor degli allievi cantanti, insieme ad Annalisa e Giovanni Caccamo. Nel 2020, invece, l’artista tifernate fu addirittura concorrente dello spin-off “Amici Speciali – Con TIM insieme per l’Italia” ideato per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile e sostenere la sanità per la lotta contro il Covid-19. In quell’occasione arrivò secondo dietro Irama.
Poetico, raffinato, intenso e in continua evoluzione, Michele Bravi è uno dei cantautori più apprezzati della sua generazione. Con il suo talento multiforme ha spaziato dalla musica al cinema – il suo esordio nel 2022 in “Amanda” – e i suoi videoclip hanno raggiunto più di 140 milioni di visualizzazioni. “Tutti hanno qualcosa da dire – ha scritto nella clip di presentazione – Noi abbiamo il dono sacro di avere anche qualcuno che ci ascolti. Non possiamo che esserne grati“.