Amici della Pro Foligno fanno visita a S.E. Card. Betori a Firenze - Tuttoggi.info

Amici della Pro Foligno fanno visita a S.E. Card. Betori a Firenze

Redazione

Amici della Pro Foligno fanno visita a S.E. Card. Betori a Firenze

Gio, 31/05/2012 - 18:38

Condividi su:


Incontro tra folignati doc nella splendida cornice di San Salvatore al Vescovo, nel cuore di Firenze, chiesa dalle origini antiche, forse precedenti l’anno Mille, inglobata nell’episcopio è il luogo sacro per eccellenza in cui S.E. il card. Giuseppe Betori ha accolto gli amici della Pro Foligno ed anche altre persone a lui care. Una celebrazione religiosa in questa cappella dalle cui radici hanno avuto origine le fondamenta della chiesa fiorentina, è stata un momento di profonda riflessione sulla fede ma anche sulla situazione della chiesa che, nonostante le sofferenze attuali, resta sempre ben ancorata ai suoi principi fondati principalmente sulla carità.
E’ seguito un colloquio con i presenti all’insegna dei ricordi della città del Cardinale di cui tutta Foligno va orgogliosa, ma anche testimonianze folignati che pulsano nel capoluogo toscano, quali l’Educatorio del Fuligno, legato alle suore della Beata Angelina o gli stemmi dei Trinci, al Bargello allorchè due rappresentanti della nobile famiglia dei Trinci furono governatori nella città toscana.
Una copia della stupenda pubblicazione della Madonna di Foligno accompagnata da una copia di un’altra grande pubblicazione sul Monastero di Sant’Anna hanno suggellato un incontro carico di emozioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!