"Amici del polo culturale di Trevi", incontro pubblico il 5 maggio - Tuttoggi.info

“Amici del polo culturale di Trevi”, incontro pubblico il 5 maggio

Redazione

“Amici del polo culturale di Trevi”, incontro pubblico il 5 maggio

Mar, 30/04/2024 - 11:00

Condividi su:


Il 5 maggio alle 18 appuntamento nella sala biblioteca del polo culturale di via Lucarini a Trevi per l’avvio della campagna di tesseramento 2024

Nata a luglio dello scorso anno sulle ali dell’entusiasmo per il completamento del polo culturale, l’associazione “Amici del Polo Culturale di Trevi APS” punta a consolidare la sua presenza a supporto delle attività di promozione e fruizione dei luoghi della cultura cittadini in collaborazione con l’amministrazione comunale e le altre associazioni del territorio.

Presieduta dalla dottoressa Rita Liberati, che si è resa protagonista nel recente passato di una preziosa donazione al museo – la biblioteca giuridica del marito prof. Alberto Donati -, l’associazione è animata da un nutrito gruppo di cittadini desiderosi di contribuire alla crescita culturale della comunità.

Diverse sono le iniziative nate per volere del sodalizio, che conta circa 200 soci: la proiezione del docufilm sul Perugino per la cittadinanza e per le scuole, le escursioni culturali in collaborazione con la cooperativa che gestisce il complesso museale di San Francesco “Macchine Celibi”, il concerto del maestro Alessandro Bistarelli “Omaggio all’Italia” e molte altre sono in programma sempre con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione e alla conoscenza del territorio e dei suoi beni culturali.

Il 5 maggio alle ore 18.00 l’appuntamento è presso la sala biblioteca del polo culturale di via Lucarini a Trevi per l’avvio della campagna di tesseramento 2024: verrà illustrato il calendario delle attività per il corrente anno e, nello splendido scenario del Chiostro di San Francesco  un piacevole momento conviviale con un apericena/ degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo con il duo Le Ma.Ni (Maurizio Catarinelli e Nicola Nanni). “Invito la cittadinanza  a partecipare – spiega la presidente Liberati – affinchè si possa vivere insieme i nostri luoghi della cultura”. Contributo per apericena euro 10.00,  gradita prenotazione al 328/9549751.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!