Il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Amelia ha denunciato a piede libero per lesioni aggravate e porto abusivo di armi un 19enne del Gambia che ad Amelia, dopo una lite scaturita per futili motivi, ha colpito alla schiena con un coltello da cucina un altro richiedente asilo, un 24enne del Mali.
I due, entrambi alloggiati nell’ambito del progetto “Emergenza sbarchi” in un appartamento di Amelia insieme ad altri richiedenti asilo, avevano poco prima animatamente discusso per motivi legati al cibo mentre erano a tavola tutti insieme. Ma la lite, che sembrava essere finita lì, è proseguita poco dopo in strada dove i due ragazzi sono venuti alle mani. Nel corso della colluttazione il 19enne ha estratto un coltello da cucina colpendo per 3 volte alla schiena il contendente.
Il giovane ferito è stato ricoverato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. I fendenti del gambiano sono arrivati molti vicino ai polmoni. Il 24 enne del Mali è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
L’accoltellatore è stato rintracciato dai Carabinieri dopo che si era allontanato dal luogo della rissa. Il gambiano è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.