Amelia, cacciatori sparano troppo vicini alle case - Sequestri e multe della Forestale - Tuttoggi.info

Amelia, cacciatori sparano troppo vicini alle case – Sequestri e multe della Forestale

Redazione

Amelia, cacciatori sparano troppo vicini alle case – Sequestri e multe della Forestale

Ven, 16/11/2012 - 13:15

Condividi su:


Sono circa sessanta i controlli effettuati nei giorni scorsi dal personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Amelia, nell’ambito del controllo sul regolare svolgimento dell’attività venatoria, che viene largamente esercitata nel territorio del comprensorio amerino. A seguito dei controlli effettuati sono state elevate complessivamente sanzioni amministrative per un importo totale pari a 1.838,00 euro e numero sette sequestri amministrativi.

Gli illeciti principalmente riscontrati dagli Agenti della Forestale riguardano il mancato rispetto delle distanze previste da strade e abitazioni, la detenzione di apparecchi a funzionamento elettromagnetico riproducenti versi di avifauna, la mancata annotazione nel tesserino venatorio e l’omessa custodia dei cani da caccia. Inoltre in 2 casi sono stati sorpresi cacciatori che avevano abbattuto esemplari di specie protette, nel caso fringuelli, prontamente sequestrati insieme alle armi e messi a disposizione dell’Autorità competente.

I controlli hanno riguardato anche la verifica del rispetto di divieto di esercitare l’attività venatoria nelle aree boscate percorse da incendi, divieto che vige per la durata di dieci anni dall’evento .

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!