Ambrogino a Cenati "Riconoscimento di 13 anni attività in Anpi Milano" - Tuttoggi.info

Ambrogino a Cenati “Riconoscimento di 13 anni attività in Anpi Milano”

ItalPress

Ambrogino a Cenati “Riconoscimento di 13 anni attività in Anpi Milano”

Sab, 07/12/2024 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “È un riconoscimento dell’attività che ho fatto per quasi tredici anni e che ho svolto con grande passione, stabilendo un ottimo rapporto con le istituzioni, le autorità pubbliche, le associazioni, la comunità ebraica di Milano e tutti i cittadini. Ho sempre voluto tenere un rapporto inclusivo e valorizzare i valori della libertà e della democrazia, e tenere vivi i principi della costituzione repubblicana nata dalla resistenza”: a dirlo Roberto Cenati, ex presidente di ANPI Milano, dopo la consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Non condivido il termine “genocidio”, che va usato soltanto in particolari circostanze e non va generalizzato. “Genocidio” significa pianificazione studiata a tavolino, com’è stata da parte dei nazisti nei confronti degli ebrei, dello sterminio di un intero popolo e di un gruppo sociale. Non è questo quanto sta accendendo nella drammatica situazione che si sta svolgendo nel conflitto Israelo-Palestinese”.
eb/fsc/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!