AMANDA E RAFFAELE TORNANO IN AULA. DA DOMANI L'APPELLO DEL PROCESSO MEREDITH - Tuttoggi.info

AMANDA E RAFFAELE TORNANO IN AULA. DA DOMANI L'APPELLO DEL PROCESSO MEREDITH

Redazione

AMANDA E RAFFAELE TORNANO IN AULA. DA DOMANI L'APPELLO DEL PROCESSO MEREDITH

Mar, 23/11/2010 - 11:48

Condividi su:


Amanda Knox e Raffaele Sollecito di nuovo in tribunale domani, quando a Perugia prenderà il via la prima udienza del processo di appello ai due ex fidanzati, condannati a 26 e 25 anni in primo grado.

A presiedere l'attesa udienza, per cui si attendono più di 150 giornalisti da quotidiani italiani ed esteri, sarà Claudio Patrillo Hellmann, affiancato dal giudice a latere Massimo Zanetti e dai sei membri della giuria popolare quasi tutta “al femminile”, con un solo uomo e cinque donne.

Secondo le prime indiscrezioni l'udienza in programma domani si limiterà a fissare alcuni punti tecnici, mentre per l'avvio del dibattimento vero e proprio si dovrà attendere la prossima seduta dell'11 dicembre.

A ricorrere alla Corte d'assise d'appello sono i legali della difesa, Luciano Ghirga e Carlo dalla Vedova per Amanda Knox e Giulia Bongiorno e Luca Maori per Raffaele Sollecito, che tenteranno di ribaltare alcune tesi probatorie riducendo la responsabilità al solo Rudy Guede, l'ivoriano già condannato a 30 anni con rito abbreviato e atteso in Cassazione il 16 dicembre.

In direzione opposta, tenterà invece di inasprire la pena il procuratore generale Giancarlo Castagliola, affiancato dai due pm Giuliano Mignini e Manuela Comodi. L'accusa ha intenzione di ribaltare le attenuanti generiche concesse ai due imputati in primo grado, richiamando al contrario l'aggravante dei futili motivi per un movente “erotico e violento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!