Perugia

Alvini saluta Perugia: “E’ stata una grande annata…” VIDEO

“E’ stata una grande annata…”. Ripete queste parole Massimiliano Alvini mentre varca per l’ultima volta il cancello della sede dell’AC Perugia. Sono circa le 13.30. Un’ora e mezza per le ultime parole con la dirigenza e per rescindere quel contratto firmato ad aprile.


Castori ufficializzato poco dopo la rescissione con Alvini:
lo staff che porterà al Perugia


Grifo e Curi, giorni di smantellamento e ricostruzione


Appare imbarazzato, Alvini, di fronte ai giornalisti che gli chiedono di salutare la piazza. “Parlerò una volta…”. Poi, però, ripete più volte: “E’ stata una grandissima annata. Poteva essere ancora più bella se quel fischio era diverso”.

“E’ stata una strada tracciata. E’ stata una grandissima annata, che ti porti dentro” aggiunge.

Riguardo alla delusione dei tifosi, Alvini dice di non essere amareggiato per le polemiche: “Assolutamente. Perché siamo stati bene insieme, quindi capisco”.

Dice che parlerà, Alvini, per salutare compiutamente la piazza di Perugia. Che lo ha osannato. E che lui, durante la stagione, ha ricambiato con il lavoro e con i risultati sul campo. Prima di un epilogo amaro, anche se comprensibile, da entrambe le parti. “Oggi è un giorno diverso…” dice Alvini prima di congedarsi.

La rescissione del contratto

Gli accordi erano già stati trovati per la rescissione consensuale del contratto che legava Alvini al perugia Calcio. Con il tecnico che ha rinunciato al premio playoff. Non c’è stato bisogno di trattative dell’ultimo momento, nonostante la presenza dei rispettivi staff. L’addio è durato circa un’ora e mezza.

Fuori dai cancelli, insieme ai giornalisti, pochissimi tifosi che hanno comunque voluto ringraziare il mister.

L’arrivo di Castori

Si attende ora l’arrivo di Fabrizio Castori, che sarà a Perugia giovedì. Il tecnico di San Severino Marche, un po’ a sorpresa, già domenica sera aveva confidato al giornalista della testa marchigiana Youtvrs.it, Maurizio Verdenelli, di aver già firmato con il Grifo. Un annuncio un po’ a sorpresa, per le tempistiche non rispettate, nonostante l’accordo che coinvolgeva Salernitana, Perugia e Cremonese, oltre ai tecnici Alvini e Castori, fosse ormai cosa fatta.


Difesa agguerrita e ripartenze,
così le squadre “castorizzate” VIDEO


La nota dell’Ac Perugia

Nel primo pomeriggio la nota dell’AC Perugia: “AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. Al tecnico e collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali”.