Alunni e nonni insieme nel segno della solidarietà a Panicale-Tavernelle - Tuttoggi.info

Alunni e nonni insieme nel segno della solidarietà a Panicale-Tavernelle

Redazione

Alunni e nonni insieme nel segno della solidarietà a Panicale-Tavernelle

Sab, 24/12/2022 - 16:18

Condividi su:


Gambacorta: "Non dobbiamo essere attenti agli altri solo a Natale ma anche nel resto dell’anno, senza essere eroi"

I ragazzi del Consiglio Comunale della scuola Primaria e Secondaria di Panicale-Tavernelle e il CSA -Quartilio Fratini hanno unito le forze e in vista delle festività natalizie hanno dato vita ad un evento benefico a favore della locale parrocchia.

Grande partecipazione di famiglie al mercatino e alla tombola che nei giorni scorsi si sono svolti all’interno della sala Polivalente L’Occhio di Tavernelle.

Hanno partecipato anche il Sindaco Giulio Cherubini, l’assessore e vicesindaco Anna Buso, rappresentanti dei genitori, presidente e vicepresidente del Consiglio d’Istituto.

I ragazzi hanno scelto di destinare il ricavato alla Parrocchia, per sostenere i percorsi di solidarietà e sostegno in cui è impegnata.

E’ stato poi il sindaco del CCR, alla presenza del Dirigente Scolastico, Daniele Gambacorta, presso la scuola primaria di Tavernelle, a consegnare il ricavato dell’iniziativa al parroco, don Alessandro Segantin.

Un piccolo segno, ma di grande significato educativo-didattico.

“Non dobbiamo essere attenti agli altri solo a Natale – ha dichiarato Gambacorta, rivolgendosi ai giovani studenti – ma anche nel resto dell’anno, senza essere eroi. A volte basta un sorriso. A volte può cambiare una vita anche un semplice gesto che a noi costa poco”.

“Il percorso compiuto – dichiarano gli insegnanti che hanno seguito l’iniziativa – non solo mette pienamente in atto le indicazioni della Legge relativa all’educazione Civica, ma ha permesso di riappropriarsi di momenti di condivisione e di “festa” insieme. Si ringraziano il CSA per aver concesso lo spazio dell’Occhio, i genitori e le persone che hanno partecipato, i docenti ed in particolare il Dirigente scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!