Altri 4 alloggi economici nel piano triennale di edilizia residenziale - Tuttoggi.info

Altri 4 alloggi economici nel piano triennale di edilizia residenziale

Redazione

Altri 4 alloggi economici nel piano triennale di edilizia residenziale

Lun, 13/02/2012 - 15:04

Condividi su:


Altri quattro appartamenti di edilizia residenziale pubblica da mettere sul mercato a prezzi calmierati. Una realizzazione resa possibile grazie al bando regionale per il piano triennale di edilizia residenziale pubblica. La procedura adottata è quella della convenzione del comune di Terni. Gli immobili verranno realizzati in via Vulcano. Nel 2011 sono state firmate convenzioni per complessivi 40 alloggi.

“In un momento di crisi – dichiara l'assessore all'Urbanistica Marco Malatesta – anche per l'edilizia, ma in particolare per le famiglie che vedono ridursi il loro potere d'acquisto, poter avere apparatamenti a prezzi convenzionati, sia nell'affitto che nell'acquisto, è certamente una risposta al bisogno di casa che, a prescindere dal frangente economico, rimane ben vivo. Questo è possibile per le risorse messe a disposizione dalla regione e prontamente utilizzate dal comune di Terni. Nella fattispecie l'intervento di via Vulcano, con cubature già previste nel Prg, viene effettuato da una azienda ternana, quindi con un ritorno diretto in termini di occupazione sul territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!