Città di Castello

Altotiberino inventa il nuovo gusto delle patatine San Carlo “Wasabi e Mela Verde”

“Wasabi e Mela Verde”. E’ questo il nuovissimo gusto “Fusion pop” delle famosissime patatine San Carlo, ideato dalla mente di un 33enne di San Giustino, Marco Canosci, che grazie al suo ardito accostamento ha vinto la 4^ edizione del concorso “Crea il tuo Gusto”.

Il giovane altotiberino, appassionato di cucina ed ex aiuto cuoco, ha sbaragliato la concorrenza degli oltre 255.000 partecipanti al Contest, portandosi a casa un assegno di ben 25.000 euro. “Sono molto felice ed emozionato per questa vittoria del tutto inaspettata – ha dichiarato – È dalla mia esperienza lavorativa nel settore enogastronomico che ho tratto l’ispirazione per il nuovo gusto di patatine: ho molta fantasia e in cucina ho sempre cercato di sperimentare con gli ingredienti, cercando di accostare sapori inconsueti e diversi tra loro”.

E anche in questo caso Marco ha fatto centro proponendo il sapore esotico e piccante del wasabi, ingrediente tipico della cucina giapponese, insieme alla freschezza della mela verde, caratterizzata da una nota leggermente acidula.  Il nuovo prodotto, già negli scaffali di bar, alimentari e supermercati di tutta Italia, affiancherà le altre referenze “Più Gusto” già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa e Cuore di zenzero.