Domani, giovedì 31 maggio, dalle ore 16,30 le vie e le piazzette del centro storico di Solomeo accoglieranno bambine e bambini, genitori, pediatri, educatori e tutti coloro che si prendono cura dei piccoli, per l’iniziativa annuale che il Comune dedica alla promozione del progetto Nati per leggere.
Ospite d’eccezione sarà Altan – il famoso disegnatore papà di Pimpa e di Kamillo Kromo, ma anche del comunista Cipputi, – che disegnerà con i bambini.
“Oh che bel castello Marcondirondirondà” è, all’interno della manifestazione, una vera festa con tante storie a sorpresa grazie ai lettori del Circolo LaAV.
A concludere il pomeriggio sarà la favola musicale “Pierino e il lupo” a cura della Scuola di Musica “La Maggiore” di Perugia.
Sempre domani, al Teatro Cucinelli di Solomeo, si terrà un incontro tra gli addetti ai lavori (pediatri e bibliotecari) per fare il punto sul progetto “Leggere fa bene alla salute”, con l’analisi dei dati raccolti con i questionari, punti di forza e criticità.
L’iniziativa – ideata dalla Biblioteca comunale “Gianni Rodari” e organizzata in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Brunello Cucinelli, i Servizi educativi del Comune, il Circolo LaAV di Perugia e la Scuola di Musica “La Maggiore” di Perugia – conclude l’edizione 2012 de “Il maggio dei libri”.
In caso di pioggia gli eventi si terranno nei locali interni.