Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

ALPINISMO, L'ASSOCIAZIONE “STEFANO ZAVKA” PRESENTA GLI SCALATORI CHE HANNO SCOPERTO 2 NUOVE VIE SUL NEVADO SHAQSHA IN PERU'

Torna l'alpinismo internazionale in città grazie all'iniziativa dell'associazione “Stefano Zavka”, con la collaborazione del Cai. L’appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 21 nella sala dell’Orologio del Caos in via Campofregoso 98.
Roberto Iannilli, Andrea Di Donato, Ivo Scappatura, Massimo Massimiano, Luca D’Andrea e Giuseppe Trizzino presenteranno il loro film-documentario “La Cordillera Blanca” sulla straordinaria spedizione compiuta la scorsa estate nelle Ande Peruviane, a cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento “Paolo Consiglio 2010” per la migliore spedizione extraeuropea. Oggetto dell’ascensione il Nevado Shaqsha (5703 m) nel massiccio dello Huanstan – Cordillera Balnca in Perù. Un gruppo di cime caratterizzate da grandi pareti di granito, definito lo Yosemite delle Ande, dove gli alpinisti hanno aperto due nuove vie, il cui massimo grado di difficoltà è di VII e VII+. Saranno presenti in sala i protagonisti della bella avventura. L’ingresso è libero.