Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio "Serve protezione civile europea" - Tuttoggi.info

Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio “Serve protezione civile europea”

ItalPress

Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio “Serve protezione civile europea”

Gio, 31/10/2024 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, ricorda che, da Ministro dell’Ambiente, lanciò l’allarme surriscaldamento del Mediterraneo e conseguenti fenomeni estremi e fu “sbeffeggiato” da lobby fossili e negazionisti. Ora di fronte alla catastrofe di Valencia, alla pioggia di un anno caduta in poche ore, agli oltre 100 morti “parlare di semplici maltempo é demenziale se non criminogeno. Nessuno ha il diritto di negare che siamo di fronte ad una crisi climatica che si aggrava velocemente e che il Mediterraneo è un’area ancora più a rischio.
Serve un’azione di tutti i governi della UE e magari un’autorità di Protezione e Prevenzione Civile a livello europeo. Non possiamo tollerare ancora i mentecatti che negano l’evidenza. Non c’è tempo da perdere!”.
mgg/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!