Alluvione in Spagna, anziana salvata dopo tre giorni in auto - Video - Tuttoggi.info

Alluvione in Spagna, anziana salvata dopo tre giorni in auto – Video

tecnical

Alluvione in Spagna, anziana salvata dopo tre giorni in auto – Video

Sab, 02/11/2024 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Salvata quasi per miracolo dopo essere rimasta intrappolata nell'auto in un sottopassaggio per tre giorni, durante l'alluvione nella provincia di Valencia, in Spagna. E' accaduto a una signora anziana di Benetússer. "Era viva, dopo tutto questo tempo" ha detto visibilmente commosso, il capo della Protezione Civile di Moncada, Martín Pérez al quotidiano 'Las Provincias'. 

"Abbiamo sentito le sue flebili grida d'aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. Accanto a lei c'era la cognata che, purtroppo, non è sopravvissuta. Speriamo ancora nella possibilità di salvare qualcuno. Al momento la nostra priorità è trovare le persone che risultano ancora disperse", ha aggiunto. La donna è stata trasferita in ospedale per ricevere cure immediate.  

Con il passare dei giorni, il bilancio delle vittime continua a salire e al momento è a 211 morti. Difficile, invece, dire con precisione quanti sono i dispersi fanno sapere le autorità locali. Venerdì l'esercito ha trovato tre corpi nel parcheggio del Mercat ad Algemesí, mentre i corpi di una coppia di coniugi e del loro bambino sono stati trovati senza vita sulla strada tra Godelleta e Chiva. I soccorritori e le forze dell'ordine si avviano a raggiungere luoghi finora invasi dall'acqua: particolare attenzione a sottopassaggi, garage e parcheggi sotterranei dove si teme possano essere rimaste intrappolate molte persone. 

(Adnkronos) – Salvata quasi per miracolo dopo essere rimasta intrappolata nell’auto in un sottopassaggio per tre giorni, durante l’alluvione nella provincia di Valencia, in Spagna. E’ accaduto a una signora anziana di Benetússer. “Era viva, dopo tutto questo tempo” ha detto visibilmente commosso, il capo della Protezione Civile di Moncada, Martín Pérez al quotidiano ‘Las Provincias’. 

“Abbiamo sentito le sue flebili grida d’aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. Accanto a lei c’era la cognata che, purtroppo, non è sopravvissuta. Speriamo ancora nella possibilità di salvare qualcuno. Al momento la nostra priorità è trovare le persone che risultano ancora disperse”, ha aggiunto. La donna è stata trasferita in ospedale per ricevere cure immediate.  

Con il passare dei giorni, il bilancio delle vittime continua a salire e al momento è a 211 morti. Difficile, invece, dire con precisione quanti sono i dispersi fanno sapere le autorità locali. Venerdì l’esercito ha trovato tre corpi nel parcheggio del Mercat ad Algemesí, mentre i corpi di una coppia di coniugi e del loro bambino sono stati trovati senza vita sulla strada tra Godelleta e Chiva. I soccorritori e le forze dell’ordine si avviano a raggiungere luoghi finora invasi dall’acqua: particolare attenzione a sottopassaggi, garage e parcheggi sotterranei dove si teme possano essere rimaste intrappolate molte persone. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!