Domani, alle ore 09.00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Orfini” di Foligno, verranno consegnati alle nove ragazze nigeriane e agli otto ragazzi tunisini accolti presso la Caritas Diocesana di Foligno gli attestati di frequenza ai corsi di formazione frequentati nel periodo estivo.
Le ragazze nigeriane riceveranno l’attestato di partecipazione al corso di “fashion style”, mentre i ragazzi al corso per “saldatori, tornitori e modellismo”, che saranno consegnati dal dirigente scolastico Paola Lungarotti. Presenti all’incontro Mauro Masciotti, direttore della Caritas diocesana, e Rita Zampolini, assessore alla promozione e alla valorizzazione dell’associazionismo, del terzo settore e del volontariato.
Il progetto è stato ideato dall'associazione “ANTEAS MIGLIORARE IL FUTURO” e realizzato insieme alla Caritas Diocesana di Foligno a favore dei profughi giunti nella nostra città a partire dall’11 aprile scorso grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell'Istituto di Istruzione Superiore “Orfini” che ha messo a disposizione i propri spazi e le proprie professionalità.