All'"Orfini" consegna degli attestati ai profughi accolti in Caritas - Tuttoggi.info

All'”Orfini” consegna degli attestati ai profughi accolti in Caritas

Redazione

All'”Orfini” consegna degli attestati ai profughi accolti in Caritas

Ven, 11/11/2011 - 10:42

Condividi su:


Domani, alle ore 09.00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Orfini” di Foligno, verranno consegnati alle nove ragazze nigeriane e agli otto ragazzi tunisini accolti presso la Caritas Diocesana di Foligno gli attestati di frequenza ai corsi di formazione frequentati nel periodo estivo.
Le ragazze nigeriane riceveranno l’attestato di partecipazione al corso di “fashion style”, mentre i ragazzi al corso per “saldatori, tornitori e modellismo”, che saranno consegnati dal dirigente scolastico Paola Lungarotti. Presenti all’incontro Mauro Masciotti, direttore della Caritas diocesana, e Rita Zampolini, assessore alla promozione e alla valorizzazione dell’associazionismo, del terzo settore e del volontariato.
Il progetto è stato ideato dall'associazione “ANTEAS MIGLIORARE IL FUTURO” e realizzato insieme alla Caritas Diocesana di Foligno a favore dei profughi giunti nella nostra città a partire dall’11 aprile scorso grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell'Istituto di Istruzione Superiore “Orfini” che ha messo a disposizione i propri spazi e le proprie professionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!