All’Onu i dissidenti iraniani Alinejad e Batebi “Agite, basta riunioni” - Tuttoggi.info

All’Onu i dissidenti iraniani Alinejad e Batebi “Agite, basta riunioni”

ItalPress

All’Onu i dissidenti iraniani Alinejad e Batebi “Agite, basta riunioni”

Ven, 16/01/2026 - 12:02

Condividi su:



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Al Consiglio di Sicurezza dell’ONU, riunito giovedì pomeriggio d’urgenza sulla repressione delle proteste in Iran, il momento più esplosivo e emotivamente potente è arrivato con le testimonianze di due dissidenti e giornalisti iraniani negli Stati Uniti, Masih Alinejad e Ahmad Batebi, invitati dagli Stati Uniti a intervenire davanti agli ambasciatori. Ma la loro presenza non si è fermata dentro la sala: subito dopo la riunione, parlando con i giornalisti in attesa, hanno rilanciato con parole ancora più nette, chiedendo non solo condanne, ma scelte concrete.

xo9/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!