Allo Spallanzani 60 casi di Coronavirus “Ricoveri in lieve flessione” - Tuttoggi.info

Allo Spallanzani 60 casi di Coronavirus “Ricoveri in lieve flessione”

1982kontepeters

Allo Spallanzani 60 casi di Coronavirus “Ricoveri in lieve flessione”

Mar, 10/03/2020 - 14:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – All’Istituto Spallanzani, tra gli 81 pazienti ricoverati, sono 60 i pazienti positivi al Coronavirus, “inclusi i 10 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico e’ stabile o in netto miglioramento”. “I pazienti in osservazione sono 19 e in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti gia’ negativi al primo test e comunque asintomatici”, spiega l’ospedale romano nel bollettino medico odierno.
I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283, mentre i dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 14 a questa mattina.
Lo Spallanzani segnala infine che “a fronte di un potenziamento della ricettivita’ potenziale dell’Istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacita’ di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl ed alla Sanita’ Militare”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!