All'Itis primo meeting del progetto Erasmus Yell - Tuttoggi.info

All’Itis primo meeting del progetto Erasmus Yell

Redazione

All’Itis primo meeting del progetto Erasmus Yell

Educazione all'imprenditorialità, studenti a lezione di gestione d’impresa
Dom, 10/02/2019 - 10:14

Condividi su:


Si terrà all’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia, da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio, il primo meeting del progetto europeo Erasmus + ‘Yell (Developing Young Entrepreneurs by running a mini-company on a European Learning Level) 2018/2020.

L’educazione all’imprenditorialità è l’elemento centrale di questa partnership europea tra Bulgaria, Italia, Belgio, Romania e Norvegia che dà agli studenti possibilità di simulazione e gestione d’impresa permettendo loro di sviluppare competenze utili per prepararsi alla carriera futura e di acquisire esperienza in campo internazionale.

Tra le attività in programma, durante l’esperienza perugina, dibattiti, attività di gruppo per studenti e insegnanti, esperienze sul campo con l’incontro di realtà lavorative innovative come per esempio quelle di coworking e workshop sull’organizzazione e lo sviluppo di mini-impresa. Non mancheranno poi momenti di socializzazione e visite guidate alle città di Perugia e Assisi.

Le scuole partner condivideranno le ‘best practice’ sviluppate nell’ambito del progetto per insegnare l’imprenditorialità e organizzare una mini-impresa. Yell sarà implementato in collaborazione con il mondo del lavoro e le comunità locali dei rispettivi Paesi, con le Camere di commercio e industria e con Junior Achievement (JA).  Verranno sviluppati più modelli per promuovere le conoscenze in vari ambiti economici in modo da garantire un collegamento più stretto tra scuola e impresa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!