All'istituto "Calvino" ripartono le “Lecturae Dantis” - Tuttoggi

All’istituto “Calvino” ripartono le “Lecturae Dantis”

Redazione

All’istituto “Calvino” ripartono le “Lecturae Dantis”

Sei originali conversazioni su temi danteschi a cura dei docenti del Liceo "Calvino" di Città della Pieve
Mar, 04/02/2020 - 12:13

Condividi su:


Il “Calvino” rilegge Dante e i temi danteschi in modo originale e non convenzionale.

Si inaugura questo pomeriggio, alle ore 17, il secondo ciclo di “Lecturae Dantis”, a cura dei docenti dell’Istituto superiore pievese.

Una iniziativa intorno alla quale si concentrano molte attenzioni, tenuto conto che lo scorso anno ha suscitato vivo interesse e visto una folta partecipazione di pubblico. Sei docenti si mettono a disposizione per offrire diverse conversazioni su temi danteschi affrontati in modo originale e con taglio interdisciplinare.

Si inizia oggi, martedì 4 febbraio 2020 con Dante politicamente scorretto, a cura di Lucia Annunziata. L’11 febbraio sarà la volta di Immagini infernali, con Tiziana Beretta, mentre il 18 febbraio è in programma la conferenza Dante, Ulisse e il surf, curata da Fabio Taralla. Il 24 febbraio Iuri Angeli si occuperà de La Commedia dei diavoli, mentre il 3 marzo Maria Luisa Meo parlerà di Dante e i Preraffaelliti. Chiude gli incontri Luca Pipitone il 10 marzo con la conferenza Dante in Russia.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Palomar del Liceo, alle ore 17. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!