All'istituto "Calvino" di Città della Pieve incontro con Luca Panichi - Tuttoggi

All’istituto “Calvino” di Città della Pieve incontro con Luca Panichi

Redazione

All’istituto “Calvino” di Città della Pieve incontro con Luca Panichi

Appuntamento venerdì con il campione di ciclismo vicepresidente vicario del Comitato paralimpico dell'Umbria
Gio, 26/04/2018 - 07:33

Condividi su:


Venerdì 27 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.20, Luca Panichi, il grande campione di ciclismo di recente nominato vice-presidente vicario del Comitato Italiano Paralimpico dell’Umbria, incontrerà, presso l’aula magna della scuola, gli studenti dell’Istituto Calvino di Città della Pieve, per parlare di disabilità e dei suoi successi sportivi.

L’ex ciclista, in carrozzina dopo l’incidente avuto nel 1994 in una cronoscalata durante il Giro dell’Umbria internazionale dilettante, porta da anni la propria testimonianza nelle scuole, quella di vita fatta di passione e di sport che non vede un limite nella disabilità ma solo una nuova e diversa opportunità. Le sue imprese sono numerose: con la sola spinta delle mani ha superato le tappe che rappresentano da sempre gli ostacoli più ardui del ciclismo, le Tre cime di Lavaredo, lo Zoncolan, lo Stelvio.

L’incontro con Luca Panichi sarà coordinato dall’Associazione Fiadda Umbria onlus e vedrà anche la partecipazione degli studenti dell’Istituto comprensivo Pietro Vannucci nell’ambito del progetto scolastico “I care” che ha come obiettivo la sensibilizzazione verso la disabilità e l’inclusione scolastica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!