All’Isola Polvese una giornata dedicata all’educazione informale della scienza - Tuttoggi.info

All’Isola Polvese una giornata dedicata all’educazione informale della scienza

Redazione

All’Isola Polvese una giornata dedicata all’educazione informale della scienza

Nuova iniziativa del Centro Arpa Umbria, "Cambiamento climatico e biodiversità in ambienti lacustri e aree umide”
Sab, 26/05/2018 - 14:45

Condividi su:


Proseguono le attività del Centro Arpa Umbria “Cambiamento climatico e biodiversità in ambienti lacustri e aree umide” sull’isola Polvese.

Lunedì 28 maggio (ore 10.00) si terrà un seminario dedicato all’educazione informale della scienza, un tematica molto importante che ha come obiettivo quello di rendere accessibili a tutti i temi della scienza e della tecnologia, spesso percepiti come incomprensibili e lontani.

Al seminario prenderanno parte Rhonda Struminger e Gil Rosenthal della Texas A&M University, co-direttori  della stazione di ricerca CICHAZ in Messico.

I ricercatori della Texas A & M illustreranno il programma scientifico e le attività della stazione di ricerca in Messico, in particolare le indagini scientifiche sull’educazione informale presso le stazioni di ricerca degli Stati Uniti, e il come avvicinare la scienza al grande pubblico.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare i laboratori del Centro scientifico Arpa Umbria mentre nel pomeriggio sono in programma sull’isola Polvese, insieme ad alcune classi dell’Istituto Giordano Bruno di Perugia, una serie di attività di educazione ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!