Proseguono le attività del Centro Arpa Umbria “Cambiamento climatico e biodiversità in ambienti lacustri e aree umide” sull’isola Polvese.
Lunedì 28 maggio (ore 10.00) si terrà un seminario dedicato all’educazione informale della scienza, un tematica molto importante che ha come obiettivo quello di rendere accessibili a tutti i temi della scienza e della tecnologia, spesso percepiti come incomprensibili e lontani.
Al seminario prenderanno parte Rhonda Struminger e Gil Rosenthal della Texas A&M University, co-direttori della stazione di ricerca CICHAZ in Messico.
I ricercatori della Texas A & M illustreranno il programma scientifico e le attività della stazione di ricerca in Messico, in particolare le indagini scientifiche sull’educazione informale presso le stazioni di ricerca degli Stati Uniti, e il come avvicinare la scienza al grande pubblico.
Al termine dell’incontro sarà possibile visitare i laboratori del Centro scientifico Arpa Umbria mentre nel pomeriggio sono in programma sull’isola Polvese, insieme ad alcune classi dell’Istituto Giordano Bruno di Perugia, una serie di attività di educazione ambientale.