Gli studenti dell’Istituto Alberghiero-Turistico/Commerciale di Spoleto, organizzati nel gruppo coreografico ‘GDC’, propongono per giovedì 14 febbraio un ‘flash-mob performance’ dedicato alla manifestazione internazionale ‘One Billion Rising’.
Si tratta di un evento che propone una risposta globale e pacifica alla violenza contro le donne, portando in piazza donne e uomini che, con il ballo e la musica, vorranno dare un segnale di contrasto al fenomeno del femminicidio.
“One Billion Rising” nasce dall’idea di Eve Ensler, di dare vita a una forma di protesta non violenta e trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata mondiale di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne sopportano.
Si danzerà per fermare la violenza che opprime ogni giorno un miliardo di donne nel mondo, con l’obiettivo di portare nelle piazze di tutto il pianeta 1.000.000.000 di persone a ballare. One Billion Rising non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica, ed è un evento autogestito.
La performance dei ragazzi del ‘GDC’ si terrà nello spazio antistante l’ingresso dell’Istituto in via San Paolo Intervineas a partire dalle ore 11.00.
Ospite e testimonial dell’evento sarà Daniela Malusardi, danzatrice, insegnante e coreografa di fama mondiale, che da molti anni vive nella nostra città.