All’Ipssart di Spoleto, l’evento "One Billion Rising" - Tuttoggi.info

All’Ipssart di Spoleto, l’evento “One Billion Rising”

Redazione

All’Ipssart di Spoleto, l’evento “One Billion Rising”

Mar, 12/02/2013 - 15:06

Condividi su:


Gli studenti dell’Istituto Alberghiero-Turistico/Commerciale di Spoleto, organizzati nel gruppo coreografico ‘GDC’, propongono per giovedì 14 febbraio un ‘flash-mob performance’ dedicato alla manifestazione internazionale ‘One Billion Rising’.

Si tratta di un evento che propone una risposta globale e pacifica alla violenza contro le donne, portando in piazza donne e uomini che, con il ballo e la musica, vorranno dare un segnale di contrasto al fenomeno del femminicidio.
“One Billion Rising” nasce dall’idea di Eve Ensler, di dare vita a una forma di protesta non violenta e trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata mondiale di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne sopportano.
Si danzerà per fermare la violenza che opprime ogni giorno un miliardo di donne nel mondo, con l’obiettivo di portare nelle piazze di tutto il pianeta 1.000.000.000 di persone a ballare. One Billion Rising non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica, ed è un evento autogestito.
La performance dei ragazzi del ‘GDC’ si terrà nello spazio antistante l’ingresso dell’Istituto in via San Paolo Intervineas a partire dalle ore 11.00.
Ospite e testimonial dell’evento sarà Daniela Malusardi, danzatrice, insegnante e coreografa di fama mondiale, che da molti anni vive nella nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!