All’ex Zuccherificio il "frontale" è in agguato. Non rispettato il divieto di accesso – Foto TO® - Tuttoggi.info

All’ex Zuccherificio il “frontale” è in agguato. Non rispettato il divieto di accesso – Foto TO®

Redazione

All’ex Zuccherificio il “frontale” è in agguato. Non rispettato il divieto di accesso – Foto TO®

Mer, 28/12/2011 - 10:08

Condividi su:


L’assessore alle opere pubbliche, Salvatore Stella, tiene a ribadirlo ad ogni conferenza stampa riservata alla pavimentazione del centro storico della città: “l’automobilista folignate è indisciplinato”. TuttOggi.info ha più volte segnalato il disagio denunciato dall’amministratore comunale, un problema che ormai sembra davvero riguardare, in forme diverse (ma non troppo), ogni zona di Foligno. L’ultima segnalazione in ordine di tempo proviene dal parcheggio dell’ex Zuccherificio, più precisamente nel lato che costeggia il fiume Topino. Chi accede all’area da via Goffredo Mameli, come è possibile osservare dagli scatti, deve svoltare a destra se intende proseguire per viale 4 Novembre, mentre non può in ogni modo accedere a via Lombardia. Ben visibili, infatti, sono le segnaletiche verticali ed orizzontali che indicano rispettivamente il divieto di accesso e il dare precedenza (questo per chi ovviamente arriva da via Lombardia). Molti conducenti di Foligno che dall’ex Zuccherificio intendono avere accesso ad una delle due vie, però, scelgono di ignorare la segnaletica stradale e contemporaneamente prendere la via più veloce, in barba al pericolo di un possibile frontale con un’autovettura che proviene dal senso giusto. Questo fenomeno, neanche a dirlo, mette in difficoltà anche coloro che scelgono di andare a piedi e che lì vicino trovano le strisce pedonali per poter attraversare… A proprio rischio e pericolo.

(Eli. Pan.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!