All'ex-Teatro Piermarini di Foligno la mostra "La Luce" fino al 7 gennaio - Tuttoggi.info

All’ex-Teatro Piermarini di Foligno la mostra “La Luce” fino al 7 gennaio

Redazione

All’ex-Teatro Piermarini di Foligno la mostra “La Luce” fino al 7 gennaio

Una iniziativa patrocinata dal gruppo scout del Masci
Gio, 28/12/2017 - 16:10

Condividi su:


Nella sede dell’ex teatro Piermarini da oggi, giovedì 28 dicembre, e fino al 7 gennaio prossimo, cinquanta artisti e pittori espongono le loro opere  sul tema “La Luce”, non solo quella di Betlemme ma anche quella dell’amore, dell’aiuto, dell’accoglienza, dell’amore per la Terra e per tutti i suoi abitanti.

L’alternarsi di luce ed ombra, d’altronde, rappresentano i caratteri distintivi della pittura. Domenica 7 gennaio, alle 17, in occasione della chiusura ufficiale della mostra, presente il professor Gesualdo Muratore, critico d’arte e presentatore del catalogo che verrà distribuito in questa occasione, l’assessore alla cultura, Rita Barbetti, incontrerà gli artisti per ringraziarli della loro partecipazione.

L’iniziativa, patrocinata dal gruppo scout del Masci, ha calamitato l’attenzione , non solo di molti pittori di Foligno, ma anche di Perugia e di Terni. Sono presenti anche artisti che lavorano in Toscana , nelle Marche e a Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!