ALLERTA METEO DELLA REGIONE UMBRIA ALLA PROTEZIONE CIVILE: IN ARRIVO CALDO TROPICALE - Tuttoggi.info

ALLERTA METEO DELLA REGIONE UMBRIA ALLA PROTEZIONE CIVILE: IN ARRIVO CALDO TROPICALE

Redazione

ALLERTA METEO DELLA REGIONE UMBRIA ALLA PROTEZIONE CIVILE: IN ARRIVO CALDO TROPICALE

Ven, 22/05/2009 - 11:30

Condividi su:


Attualmente e per i prossimi cinque giorni, sull'Italia e specificamente sulle regioni centrali, sono previste ondate di caldo sub-tropicale con un picco di calore per il fine settimana. La causa è di un promontorio di alta pressione sub-tropicale con un trasporto di aria molto calda dal Sahara che attraverso il Mediterraneo arriverà su tutta l'Italia, fino a spingersi poi sui Balcani, con il culmine delle temperature per sabato, domenica e lunedì.

Ed è in funzione di questo quadro metereologico che la Regione Umbria ha emesso un allerta Meteo alla Protezione Civile regionale.

Valgono come sempre le consuete raccomandazioni: bere molto e non uscire nelle ore più calde sopratutto per bambini piccoli ed anziani o persone con problemi di salute cronici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!