Allenamento con partitella a metà campo a ranghi ridotti, per i Grifoni, dopo il rientro dal ritiro di Pieve di Cadore. Prima parte a porte chiuse agli ordini di mister Castori. Poi i cancelli del centro Paolo Rossi sono stati aperti ai tifosi, che hanno così assistere alla partitella a metà campo, pur con molte assenze.
Una prima sgambata in famiglia, a cui seguirà un doppio impegno. Giovedì, alle ore 18, sempre al centro sportivo Paolo Rossi, i Grifoni giocheranno un’amichevole con la Asd Nestor. E sabato, sempre alle 18, contro il Rimini. Entrambe le partite saranno a porte chiuse.
Il tutto in attesa degli sviluppi del calciomercato, con Giannitti che sta lavorando per portare gli ultimi innesti alla rosa a disposizione di Castori. Il ds sta lavorando per il centravanti: passi avanti per Cedric Gondo, con la Cremonese che sta provando il colpo Cyriel Dessers del Feyenoord, capocannoniere della Conference League.
Mentre per la fascia destra il giovane da affiancare all’esperto Casasola è la freccia colombiana Yeferson Paz Blandòn (classe 2002), della Primavera del Sassuolo.
Tra le altre caselle da riempire, la più urgente è quella della mezzala di qualità chiesta da Castori.
Intanto, in uscita, il Perugia saluta Marcello Falzerano, che torna ad Ascoli e che quindi incontrerà i Grifoni da avversario. Falzerano ha firmato coi bianconeri un contratto fino al 2023 con opzione per un’ulteriore stagione. Con la maglia del Perugia ha collezionato in 123 presenze, tra B e C, 7 gol e 14 assist.