Alleanza Verdi e Sinistra, partito il tour delle nuove energie

Alleanza Verdi e Sinistra, partito il tour delle nuove energie

Redazione

Alleanza Verdi e Sinistra, partito il tour delle nuove energie

Ven, 26/08/2022 - 19:55

Condividi su:


Presentate le liste, la priorità è la transizione ecologica e l'emergenza sociale di fronte alla crisi

E’ un tour delle nuove energie quello che l’Alleanza Verdi e Sinistra farà per l’Umbria da qui al 25 settembre, giorno delle elezioni politiche. Un tour partito ufficialmente da Perugia venerdì pomeriggio, con la presentazione dei candidati.

Gianfranco Mascia co-portavoce di Europa Verde ha spiegato l’importanza dell’Alleanza Verdi e Sinistra, “unica vera novità a queste elezioni politiche”, che vuole coniugare la crisi sociale e quella ambientale che si uniscono sul tema energetico. Bisogna investire seriamente, anche in Umbria – ha detto – sulle rinnovabili, abbandonando decisamente le obsolete fonti fossili e il pericolo e il costo alto del nucleare. La transizione ecologica, per l’Alleanza Verdi e Sinistra, è l’unica scelta che può produrre migliaia di nuovi posti di lavoro.

Francesca Arca, candidata alla Camera, ha spiegato che il suo impegno sarà continuare ad occuparsi della qualità dell’aria a Terni e zone limitrofe. Anche portando avanti la class action che partirà presto contro il Comune di Terni che, rispetto ai gravi ultimi incendi, non ha garantito i cittadini rispetto all’ inquinamento dell’aria, del suolo e dei cibi.

Alfonso Morelli, già Assessore del Comune di Narni e candidato al Senato, ha spiegato che se vogliamo la democrazia dell’energia non possiamo che puntare sulle Comunità energetiche che consentono di abbassare il costo  delle bollette e affrontare il surriscaldamento del pianeta.

Simone Piccotti, candidato alla Camera, ha spiegato che crisi climatica e sociale sono unite e affrontando una si affronta anche l’altra e cosi facendo facciamo un enorme regalo alle future generazioni lasciando un Pianeta migliore.

Antonietta Alonge, del plurinominale alla Camera, ha evidenziato il suo impegno per la risoluzione del precariato lavorativo a tutto i livelli, sia dipendente che autonomo. Ha spiegato anche la proposta importante dell’ Alleanza Verdi e Sinistra sul salario minimo orario a 10 euro.

Infine Elisabetta Piccolotti, capolista della lista alla Camear, ha messo in guardia di fronte alla “enorme catastrofe sociale” che si presenterà ad ottobre e che si dovrà affrontare con interventi immediati. “Abbiamo bisogno di mettere in piedi rapidamente – ha detto – un grande piano di protezione delle persone dalla crisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!