ALLE CONCE LA CENA DEL RIONE SPADA CON LA GOVERNATRICE MARIA RITA LORENZETTI - Tuttoggi.info

ALLE CONCE LA CENA DEL RIONE SPADA CON LA GOVERNATRICE MARIA RITA LORENZETTI

Redazione

ALLE CONCE LA CENA DEL RIONE SPADA CON LA GOVERNATRICE MARIA RITA LORENZETTI

Sab, 06/09/2008 - 18:00

Condividi su:


Le Conce ritornate ormai al loro antico splendore saranno la cornice di un appuntamento promosso dal rione Spada per la serata di domenica 7 settembre. Alle ore 20.30, si tiene infatti la “Cena propiziatoria” della contrada che sarà allestita lungo via Santa Margherita, dunque sotto le stelle, come tiene a sottolineare il priore Simone Capaldini.

“Sarà di buon auspicio, come tradizione, per la Giostra del 14 settembre ed anche un modo per ritrovarci tutti insieme”. E in effetti i contradaioli ci saranno tutti, compreso un personaggio che non perde occasione per ricordare la sua fede spatara: la presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti. Tra gli altri ospiti, anche l'assessore all'urbanistica Joseph Flagiello ed il presidente della Confcommercio Aldo Amoni, che parleranno del futuro delle Conce e delle iniziative per il loro definitivo rilancio. In occasione dell'iniziativa del rione Spada, potrà essere visitato l'Oratorio di Santa Margherita, che rimarrà aperto sino a tarda sera grazie alla disponibilità della Diocesi di Foligno.

L'appuntamento serale sarà preceduto nel pomeriggio da una visita guidata a palazzo Trinci, con inizio alle ore 18. “L'iniziativa è rivolta specialmente ai contradaioli dello Spada – spiega il priore Simone Capaldini – ma naturalmente potrà partecipare chi desidera. Del resto palazzo Trinci è l'edificio più importante che ricade nel nostro territorio rionale e dunque è opportuno che anche la contrada si attivi per valorizzarlo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!