Si svolgeranno dal 13 al 15 giugno all’Auditorium San Domenico di Foligno, nella sala video dalle 16,30, i saggi finali della Scuola comunale di musica “Biagini”. Il concerto finale si terrà il 16 giugno alle 21, sempre all’Auditorium San Domenico ma nella sala Antonelli.
Il programma prevede l’esibizione, nella giornata di lunedì 13 giugno, degli allievi dei corsi di pianoforte (maestro Maurizio Marrani), di violino (curato da Elga Ciancaleoni), di canto jazz (diretto da Alessandra Ceciarelli) e di chitarra (maestro Mauro Mela).
Martedì 14 giugno, a partire sempre dalle ore 16,30 si potranno seguire gli allievi dei corsi di pianoforte (maestro Enrico Bianchi). Seguirà l’esibizione di Paola Majuri del corso di fisarmonica (maestro Federico Gili). Sarà poi la volta dei bambini del corso di propedeutica del maestro Francesco Corrias accompagnati al pianoforte da Maurizio Marrani. Poi il maestro Fabrizio Porrazzini del corso di chitarra presenterà i propri allievi.
Martedì 15 giugno si comincia con il corso di chitarra del maestro Mauro Mela; Elia Gentili, allievo del maestro Alceste Innocenzi del corso di clarinetto, presenterà un brano di Anton J. Jansen: “Rondò per pianoforte e clarinetto op. 7”. Il concerto continua con gli allievi del corso di flauto e chitarra del maestro Paolo Giri e con quelli di Sabina Belei del corso di pianoforte.
Il concerto finale è in programma, come detto, giovedì 16 giugno alle 21, con l’esibizione dei migliori allievi dei vari corsi.