Categorie: Eventi Foligno

All'Auditorium S. Domenico “L'anima che vola”

Sarà un omaggio al compositore ungherese Franz Liszt il prossimo appuntamento degli Amici della Musica di Foligno.
L'occasione vuol essere un contributo alle celebrazioni del 200° anniversario della nascita di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica mondiale, e vedrà l'Auditorium San Domenico ospitare, domenica 13 novembre, alle ore 17, la conferenza-concerto l'”Anima che vola” dedicata ad alcuni capolavori pianistici del celebre musicista.
Il programma, affidato alla pianista Maria Gloria Ferrari, interprete di fama internazionale, prevede l'esecuzione di “Orage” e “Après une Lecture de Dante” (“fantasia quasi sonata”) da “Années de Pèlerinage”; “Cantique d’amour” e “Funérailles” da “Harmonies poétiques et religieuses”. In chiusura “Isoldens Liebestod”, la meravigliosa trascrizione della “morte di Isotta” dal “Tristan und Isolde” di Wagner.
Allieva della madre, a sua volta allieva del Conservatorio di Mosca, Maria Gloria Ferrari si è diplomata in pianoforte all'età di 14 anni con lode del Ministro della Pubblica Istruzione e successivamente in Musica Corale e Direzione di Coro. La sua attività concertistica di solista si è svolta sia in recital che con orchestre di rilievo internazionale, con straordinari successi di critica e di pubblico.
Ospite per la terza volta della Stagione concertistica dell'Associazione folignate, sarà in città per questo straordinario concerto realizzato grazie al contributo della “Luigi Metelli S.p.A.”.
I biglietti saranno in vendita il giorno del concerto dalle ore 15 presso il botteghino dell’Auditorium. Possibile l'acquisto online.