L’associazione “Amici dei Cab2” organizza per il 23 dicembre prossimo, presso l’Auditorium S. Domenico di Foligno, alle ore 21,30, il Concerto di Natale.
La serata rientra nell’appuntamento che già dallo scorso anno si identifica nell’evento musicale “La musica rende liberi”.
Come di consuetudine l’incasso della serata sarà devoluto alla Polisportiva Disabili di Foligno: il biglietto d’ingresso sarà di 10 euro.
Quest’anno l’appuntamento assume colorazioni natalizie, da qui il titolo del manifesto ufficiale e la conseguente partecipazione di un coro gospel, I Cantori Umbri, già conosciuto da molti e ufficialmente rappresentativo della formazione corale nazionale denominata “Italian Gospel Choir”.
La seconda parte della serata vedrà salire sul palco gli oramai seguitissimi CAB2, formazione folignate storica ricomposta nel 2005 e che per l’occasione presenterà brani di Lucio Battisti.
Insieme ai due eventi musicali la serata presenterà anche un duo cabarettistico formato da Nicola Pesaresi e Andrea Paris. Questi due attori nascono nella Compagnia Teatrale Al Castello e si cimentano da anni in performance comico cabarettistiche per tutte le età.
Durante la serata la Polisportiva Disabili di Foligno assegnerà il “Premio dell'Amicizia” anno 2011 mentre l'associazione “Amici dei Cab2” consegnerà un premio speciale alla Pro Foligno e al maestro “Luigi Frappi”.