Categorie: Cronaca Spoleto

ALLARME TRUFFATORI: LA COOPERATIVA “IL CERCHIO” METTE IN GUARDIA DAI FALSI COLLABORATORI

La Cooperativa Sociale IL CERCHIO informa che sono arrivate numerose segnalazioni in merito a persone che, spacciandosi per collaboratori, chiedono soldi in nostro nome.

Vogliamo ricordare che, per evitare l'azione criminale di possibili truffatori, la nostra Raccolta Fondi normalmente non avviene presso i privati cittadini con il metodo di “porta a porta” ma quasi esclusivamente attraverso le richieste alle Aziende solidali del nostro territorio, esclusivamente su contatto diretto telefonico della Cooperativa Il Cerchio e con conferma tramite fax.

Comunque i nostri veri collaboratori, nel caso di un contatto personale, saranno sempre ben identificabili tramite una lettera di accompagnamento – su carta intestata della Cooperativa recante anche il nominativo dell'incaricato – ed hanno l'obbligo di mostrare un proprio documento di identità.

Ricordiamo con l'occasione che la campagna di Raccolta Fondi 2008/2009 della Cooperativa Sociale Il Cerchio ONLUS, quest'anno è finalizzata all'acquisto di una autovettura specializzata per il trasporto di persone con ridotta mobilità (difficoltà o impossibilità di deambulazione). Questo automezzo darà la possibilità di migliorare la qualità della vita di molte delle persone che quotidianamente assistiamo, permettendo loro di potersi spostare con più facilità e contribuire così ad effettuare con maggiore autonomia parte di quelle attività che rendono una vita un po' più facile da vivere.

Cosa abbiamo fatto e faremo per realizzare questo importante progetto:

Abbiamo provveduto a realizzare la vendita dell'oggetto solidale 2008 “I Colori Della Solidarietà”, ideato come sempre con grande fantasia artigianale dal nostro “maestro” Giorgio Raffaelli.

Tramite la nostra collega Rita Fiori, in questi giorni si stanno sensibilizzando le Aziende Solidali del nostro territorio che, già con le prime adesioni, stanno dimostrando come negli anni precedenti la loro grande sensibilità.

Maria Sofia Vitale, Antonella Manganiello e Gianfranco Di Matteo stanno invece realizzando quattro cene sociali presso il Ristorante Dei Pini a Spoleto per un totale stimato di circa 800 persone; gli ultimi due appuntamenti sono per il 25 marzo e per l'8 aprile (è possibile ancora prenotare dei posti telefonando allo 0743.221300).

Come gran finale, stiamo organizzando per il prossimo mese di Giugno la tradizionale Festa della Cooperativa Sociale Il Cerchio, all'interno della quale – e come evento finale della Raccolta Fondi 2008/2009 – sarà allestita una ricchissima lotteria. Un grazie a tutti coloro che stanno sostenendo questa nostra iniziativa di solidarietà e, anticipatamente, anche a tutti gli amici che vorranno farlo nei giorni a venire.

Le donazioni (che sempre usufruiscono degli sgravi previsti per i contributi alle ONLUS) di singole persone ed Aziende che volessero comunque contribuire alla nostra Raccolta Fondi, potranno anche essere versate sul conto corrente postale n° 47792296 intestato a Il Cerchio Cooperativa Sociale-ONLUS e con causale Donazione a ONLUS.

Per avere maggiori informazioni, si possono sempre contattare i nostri referenti al numero telefonico 0743.221300 oppure consultare la nostra pagina web su www.ilcerchio.net/onlus.htm