Allarme rischio multe per i quintanari che sono entrati in centro con i ciclomotori - Tuttoggi.info

Allarme rischio multe per i quintanari che sono entrati in centro con i ciclomotori

Claudio Bianchini

Allarme rischio multe per i quintanari che sono entrati in centro con i ciclomotori

I popolani che sono andati in sede e taverna su due ruote potrebbero essere stati 'pizzicati' dai varchi attivi della Ztl
Gio, 21/06/2018 - 18:21

Condividi su:


Questa volta a preoccupare i quintanari non sono preoccupati ne per il giro dell’otto di pista ne tantomeno per le fotocellule, bensì per le strade del centro storico ed i varchi elettronici.

Proprio così, perchè i tanti popolani volontari che si sono adoperati nei giorni sotto Quintana per portare a tavola nelle taverne, per sistemare gli abiti nelle sartorie e ritrovarsi nelle sedi rionali rischiano – o forse sarebbe meglio dire, temono – di ritrovarsi a pagare salate multe per aver violato gli accessi della zona a traffico limitato.

Purtroppo infatti, non tutti sapevano che le telecamere sono in grado di ‘pizzicare’ anche le targhe di scooter, motorini e motociclette, non solo di auto e veicoli a quattro ruote e così, per i popolani motorizzati a due ruote è scattata una sorta di ‘psicosi’ post quintanara, anche perchè qualcuno avrebbe iniziato a ricevere i primi avvisi dal Comando della Polizia Municipale.

E se l’amore per la Quintana li avesse spinti tutti i giorni a varcare le strutture di sorveglianza della Ztl, inconsapevoli del richio sanzioni, potrebbero – il condizionale è ancora d’obbligo – ricevere verbali su verbali e metter mano al portafogli anche sborsando cifre consistenti.

Basti considerare infatti, che la multa ammonta a 96 euro se pagata il sesto giorno, con una riduzione a 71,70 euro se versate entro i primi sei giorni dal ricevimento della notifica.

Tra i popolani sale la tensione, e c’è persino chi vorrebbe creare un gruppo per chiedere all’Ente Giostra ed al Comune di Foligno di intervenire in qualche modo, qualora ce ne dovesse essere bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!