Tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la giornata di domani. E' in sintesi la decisione adottata poco fa dal primo cittadino Daniele Benedetti e che Tuttoggi.info può anticipare. Il Comune di Spoleto, seguendo anche le indicazioni fornite dalla Regione dell'Umbria che ha preannunciato una situazione di criticità meteo fino alle 14 di sabato, ha così deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici (dagli asili nido alle superiori) e i Centri diurni per anziani e disabili. L'ordinanza è valida, al momento, per la sola giornata di venerdì 3 febbraio. Solo nella giornata di domani si saprà se verrà estesa anche a sabato. Intanto tutti gli agenti della Polizia Municipale sono stati richiamati in servizio così come rimangono in allerta le squadre dei volontari della Protezione civile.
Ecco il comunicato ufficiale dell'Amministrazione:
“Sospesa attività didattica per domani, venerdì 3 febbraio, causa neve. A renderlo noto è un’ordinanza firmata dal sindaco di Spoleto Daniele Benedetti che ha disposto la chiusura dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado e la chiusura dei centri diurni per anziani e disabili, operanti nel Comune di Spoleto, riservandosi di adottare successivamente un eventuale provvedimento di proroga per la giornata di sabato 4 febbraio 2012.
Una decisione presa perché il Comune di Spoleto rientra nella zona di allerta C che presenta cioè una criticità elevata per rischio neve e ghiaccio come specificato nell’ordinanza emessa oggi dalla Protezione Civile della Regione Umbria.”