Allarme esalazioni in palazzo Spoleto, rientrati residenti

Allarme esalazioni in palazzo centro storico Spoleto, rientrati residenti

Redazione

Allarme esalazioni in palazzo centro storico Spoleto, rientrati residenti

Vigili del fuoco, Asl e Comune impegnati a ricercare le cause
Lun, 17/08/2015 - 15:53

Condividi su:


E’ cessato l’allarme in un palazzo del centro storico di Spoleto, i cui residenti erano stati fatti evacuare a causa della presenza di forti esalazioni, simili a quelle della benzina, provenienti dallo stesso stabile. Ad accertare che non vi sono più pericoli sono stati i vigili del fuoco che poco fa, insieme a tecnici del comune, hanno verificato con le strumentazioni del caso che la situazione non desta più preoccupazione. Il fatto si è registrato in via arcangeli, una traversa di via Loreto, la strada che porta al locale nosocomio.

Alcuni residenti, rientrati domenica dalle ferie estive, avevano avvertito il forte odore e lanciato l’allarme ai pompieri. Un primo sopralluogo dei pompieri aveva registrato una concentrazione elevata di sostanze nocive, ma non il punto da dove queste provenivano. Nel pomeriggio nuovo intervento – visto che a detta degli abitanti non era servito a nulla neanche arieggiare i locali – e la decisione, a titolo precauzionale, di far sgombrare l’edificio.  Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che in uno degli appartamenti si siano compiute operazioni pericolose come, ma è solo una ipotesi, il lavaggio di apparecchiature con la benzina o comunque con sostanze chimiche. Tutti i residenti hanno trovato alloggio presso parenti ed amici. Nella tarda mattinata di oggi nuovo intervento nell’edificio di via Arcangeli e la decisione di far rientrare i proprietari. “I valori si sono notevolmente abbassati” confermano a Tuttoggi dal Comune “non è ancora chiaro cosa è successo ma non c’è più pericolo”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!