Falso allarme bomba all'Unicredit | Indagini in corso per trovare il responsabile (FOTO) - Tuttoggi.info

Falso allarme bomba all’Unicredit | Indagini in corso per trovare il responsabile (FOTO)

Flavia Pagliochini

Falso allarme bomba all’Unicredit | Indagini in corso per trovare il responsabile (FOTO)

Mar, 10/11/2020 - 10:38

Condividi su:


Un falso allarme bomba che ha causato disagi a non finire stamattina a Santa Maria degli Angeli. Uno scherzo di pessimo gusto ai danni dell’Unicredit della centralissima Piazza Garibaldi, a due passi dalla Basilica papale angelana. Traffico chiuso, imponente schieramento di forze dell’ordine sul posto, e in generale paura per quello che alla fine si è rivelata una vera e propria bufala.

L’ispezione, fanno sapere le forze dell’ordine sul posto, ha dato esito negativo: nessun ordigno è stato trovato, ma continuano le indagini per trovare i responsabili, ossia la persona che, telefonando in banca, ha fatto scattare l’allarme.

Secondo le prime informazioni, infatti, ad allertare i dipendenti della banca, in Piazza Garibaldi, sarebbe stata una telefonata anonima che annunciava una bomba all’interno dell’edificio. Subito sono scattate le procedure di sicurezza, con l’arrivo dei carabinieri guidati dal tenente colonnello Marco Vetrulli, la polizia di Stato agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, l’Esercito e gli artificieri, oltre alla polizia locale agli ordini del comandante Antonio Gentili.

A metà mattinata è arrivata anche la prima cittadina Stefania Proietti, che stigmatizza l’atto: “Fosse vero sarebbe gravissimo, ma viene da chiedersi chi potrebbe fare scherzi del genere in momenti critici come questo“.

(ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!