Allarme bomba a Perugia, borsone sospetto in via XX Settembre - Tuttoggi.info

Allarme bomba a Perugia, borsone sospetto in via XX Settembre

Sara Minciaroni

Allarme bomba a Perugia, borsone sospetto in via XX Settembre

La segnalazione per l'oggetto abbandonato in una cabina Enel. Sul posto carabinieri, polizia e finanzieri
Ven, 04/12/2015 - 09:22

Condividi su:


Aggiornamento ore 9.33

Si è trattato fortunatamente di un falso allarme. Non era un borsone contenente esplosivo, ma un oggetto dimenticato da un distratto proprietario che è stato rapidamente rintracciato e al quale è stato riconsegnato il bagaglio che nella mattinata perugina ha creato un ingente dispiegamento di forze.

——

E’ il terzo allarme in poche ore a Perugia e dintorni. Stavolta il protocollo per l’allarme bomba è scattato in via XX Settembre per la presenza di un borsone sospetto in una cabina dell’Enel. Se ne sono accorti i cittadini che questa mattina stavano affluendo al centro cittadino e hanno notato un dispiegamento massiccio di forze: carabinieri, polizia e finanzieri. Sul posto tra poco gli artificieri che provvederanno a far brillare il borsone per verificarne il contenuto.

Anche mercoledì erano stati addirittura due gli allarmi dello stesso tenore. Il primo a seguito di una telefonata aveva costretto all’evacuazione dei palazzi di giustizia. L’altro per una valigetta sospetta a Magione l’allontanamento da un Istituto scolastico dei ragazzi e dei dipendenti di una struttura Asl.

(Foto dell’intervento a Magione)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!