Allarme arancione per le condizioni meteo - Tuttoggi.info

Allarme arancione per le condizioni meteo

Claudio Bianchini

Allarme arancione per le condizioni meteo

Scatta l'allerta telefonica, messaggi registrati avvisano i cittadini | Salire ai piani alti ed evitare sottopassi
Lun, 13/11/2017 - 21:50

Condividi su:


Sono centinaia i cittadini di Foligno che in queste ore stanno ricevendo un messaggio telefonico di allerta meteo da parte del sindaco Nando Mismetti: una voce registrata, ovviamente, che segnala la possibilità di condizioni meteo avverse. Considerando che nella regione è scattata l’allerta arancione, il Comune di Foligno sta mettendo in allerta la cittadinanza, consigliando di non sostare sopra i ponti, allontanarsi dai corsi d’acqua, raggiungere i piani alti degli edifici ed evitare i sottopassi.

Le previsioni elaborate dal Centro funzionale della Protezione Civile hanno fatto scattare l’ordinanza che prevede ufficiale l’allarme arancione per la serata di lunedì 13 novembre sino alla giornata di martedì 14 novembre.

In questi casi, sempre meglio un eccesso di zelo che una rischiosa sottovalutazione dei fenomeni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!