I Wu Ming scrittori a palazzo Mauri, sala della Biblioteca Comunale, ieri alle 16, a presentare il loro ultimo libro, “L’armata dei sonnambuli”. I Wu Ming alla Casa Rossa alle 19,30 i Wu Ming musicisti alle 21 al Cantiere Oberdan per un concerto che ha richiamato tanto pubblico che ha riempito la sala.
La serata musicale organizzata dai gruppi giovanili che si incontrano alla Casa Rossa: Ottobre Rosso, il Fronte della Gioventù Comunista e gli Anarchici, aveva lo scopo di manifestare solidarietà a Michele Fabiani e ribadire la richiesta di una immediata scarcerazione.
Le canzoni dei Wu Ming parlano di storie più o meno conosciute ma simbolo del mondo di oggi e dei suoi conflitti sociali, il calciatore Socrates, il rapitori cubani del pilota Fangio, Vittorio Arrigoni e il suo restiamo umani e tanti altri volti e voci dei poveri e degli sfruttati.
Oggi sarà il sindacato di base USB a occupare la sala “Francesco Spitella” della Casa Rossa, per parlare di articolo 18 e precariato, mentre la sera, ancora al Cantiere Oberdan, alle 22, il bleus dei “Social Bleus Card”.
Si chiude domani, alle 17,30 alla Casa Rossa, con la presentazione del libro saggio sulle classi sociali: “Dove sono i nostri ?” del Collettivo Crash City Workers.