Alla Rocca Albornoz “Canapa nera”, installazione realizzata con frammenti del sisma - Tuttoggi.info

Alla Rocca Albornoz “Canapa nera”, installazione realizzata con frammenti del sisma

Redazione

Alla Rocca Albornoz “Canapa nera”, installazione realizzata con frammenti del sisma

In collaborazione con l’Accademia delle belle arti “Pietro Vannucci” di Perugia e l’atelier milanese di Daniela Gerini,
Lun, 07/05/2018 - 11:49

Condividi su:


Venerdì 11 maggio, alle ore 18.30, al Museo nazionale del Ducato di Spoleto-Rocca Albornoz, subito dopo la presentazione, alle ore 17, del libro di Fabio Isman, “L’Italia dell’arte venduta”, Il Mulino, cui interverrà il prof. Bruno Toscano, nella Sala Eugenio IV sarà inaugurata l’installazione Canapa nera. Guardavo le macerie e immaginavo il futuro.

Realizzata con i frammenti recuperati dal recente sisma dalla Regione dell’Umbria, in collaborazione con l’Accademia delle belle arti “Pietro Vannucci” di Perugia e l’atelier milanese di Daniela Gerini, l’opera giunge a Spoleto dopo essere stata esposta nel chiostro centrale dell’Università statale di Milano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!