Alla Ricicleria di Pineta due giorni con il "Compost day" - Tuttoggi.info

Alla Ricicleria di Pineta due giorni con il “Compost day”

Redazione

Alla Ricicleria di Pineta due giorni con il “Compost day”

Sabato e domenica una due giorni per informare i cittadini sui vantaggi del compostaggio domestico
Ven, 07/09/2018 - 16:32

Condividi su:


Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 settembre il “Compost Day”, una due giorni per informare i cittadini sui vantaggi del compostaggio domestico. L’evento verrà ospitato quest’anno dalla Ricicleria di Pineta di Castiglione del Lago sabato dalle 16:30 alle 18:30 e domenica 9 dalle ore 9 alle 12.

Organizzata dal Comune di Castiglione del Lago e da TSA Trasimeno Servizi Ambientali, l’iniziativa si pone l’obiettivo si aumentare la produzione di compost domestico a Castiglione del Lago, grazie alla presenza dei tecnici specializzati di TSA che spiegheranno tutti i segreti per una buona produzione e distribuiranno i “composter” a coloro che lo richiedono e non ne siano già in possesso. “La produzione di compostaggio domestico – spiega Margherita Banella, consigliere comunale di Castiglione con delega all’ambiente – fa parte delle “buone pratiche” per la riduzione dei rifiuti alla fonte. Specialmente nel nostro territorio, dove è presente tanto verde intorno alle case, è un’azione ed una pratica da incentivare poiché risulta particolarmente efficace. La riduzione della produzione di rifiuti è per noi un impegno prioritario ed è la prima fase delle famose “Tre R”: riduzione, riutilizzo e riciclo”.

Il Comune di Castiglione ha anche aderito alla grande iniziativa nazionale di Legambiente denominata “Puliamo il mondo”, fissata per sabato 13 ottobre e che vedrà coinvolte tante associazioni di volontariato locali. “Occorre far crescere la cultura della salvaguardia ambientale – sottolinea Banella – la sensibilità verso il territorio ed il rispetto che tutti i cittadini devono avere verso il nostro più grande patrimonio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!